Spettacolo sull’acqua con il mondiale kite a Campione

La tribù del kite ha invaso Campione. Sono arrivati da ogni angolo di mondo, da Croazia, Thailandia, Brasile, Argentina, Australia, Bulgaria, Colombia, Danimarca, Perù, Messico….

Più di 130 i partecipanti a questo Campionato Mondiale Foil organizzato da ASD Kite Campione e Univela Sailing.

Nella frazione a lago di Tremosine si respira aria olimpica, visto che questa specialità farà, quasi certamente, il suo esordio nel 2024 alle Olimpiadi di Parigi, quando la vela si misurerà sul Mediterraneo di Marsiglia.

La classe che si sfida a Campione è quella del Kite Foil, quella , per intenderci, con la “pinnetta” sotto la tavola, che consente di volare sul lago, tra il lago e il cielo. Lo spettacolo è assicurato.

 

Considerato il numero di atleti e di persone impegnate nella gestione dell’evento, per salvaguardare la sicurezza di tutti, la spiaggia di Campione del Garda rimarrà chiusa durante lo svolgimento della manifestazione, dal 1 al 5 maggio.

Per gli appassionati sarà una splendida occasione per venire ugualmente a Campione del Garda per gustarsi le fasi dell’evento o praticare ugualmente kite attraverso i vari servizi lift presenti.

Non mancano le iniziative di contorno, come il Kite Party in programma venerdì sera.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

Share
Published by
GardaPost