Agriturismi in Lombardia, ecco il nuovo marchio

Con deliberazione n. 2169/2019 (scarica qui il testo) Regione Lombardia ha approvato il nuovo marchio regionale e le rappresentazioni grafiche dei servizi agrituristici.

Le aziende agrituristiche dovranno conformarsi alle indicazioni in occasione della prima sostituzione della cartellonistica aziendale e comunque non oltre il 31 gennaio 2024.

Il nuovo logo Lombardia Agriturismo è composto da un gallo stilizzato di color arancione con becco giallo, dal logo di Regione Lombardia nella sua versione orizzontale (a bandiera sinistra) e dalla scritta AGRITURISMO in verde.

Vecchio e nuovo logo.

 

Ricordiamo che la denominazione “Agriturismo” e dei termini attributivi derivati è riservata esclusivamente alle aziende agricole che esercitano l’attività agrituristica. A titolo esemplificativo nella cartellonistica aziendale non possono essere associati alla dicitura Agriturismo e alla denominazione aziendale altri termini quali “maneggio, pizzeria, locanda, bed&breakfast, ecc…”.

Le aziende agrituristiche devono apporre al proprio ingresso l’apposito marchio di riconoscimento, il galletto, unitamente alla segnaletica prevista dalla normativa vigente relativa ai servizi offerti.

Share
Published by
GardaPost