Domenica la 13 Miglia D’Annunzio Run

La 13 Miglia D’Annunzio Run conferma e rinnova lo spirito dello scorso anno. Sport e promozione del territorio. Agonismo, sudore e fatica nella grande bellezza di Gardone Riviera e del lago di Garda.

Sarà una gara ad altissimo tasso di spettacolarità, oltre che di agonismo, la «13 Miglia D’Annunzio Run», corsa in montagna organizzata dall’Asd Robur, storica società presieduta da Ruggero Medeghini, con il patrocinio del Comune di Gardone Riviera che si snoderà tra l’azzurro del Garda e il verde delle dolci colline di Gardone Riviera, lungo un percorso di grande fascino paesaggistico, tra suggestioni dannunziane e panorami mozzafiato sul più grande lago d’Italia.

 

Sarà più dura dell’anno scorso: il dislivello del percorso, disegnato da Claudio Amati, passa da 500 a ben 985 metri. Cresce anche la porzione di sterrato, che sale dal 30 al 70% del percorso. L’organizzazione si aspetta almeno 600 iscritti, contro i 200 dello scorso anno. La regia tecnica è curata da Vasco Piscioli.

L’appuntamento è in calendario domenica prossima, 27 ottobre. Al via, alle 9.30 dalla piazza del Vittoriale, ci saranno i migliori specialisti bresciani della corsa in montagna e del trail running. Un nome per tutti: quello del valsabbino Alessandro “Rambo” Rambaldini, campione del mondo in carica di corsa in montagna long distance, primo lo scorso anno, al traguardo posto in piazza del Vittoriale dopo un’ora, 18 minuti e 32 secondi. Per lui sarà un allenamento in vista del mondiale a Villa La Angostura, in Argentina, il 15 e il 16 novembre, dove punta al tris.

 

Per tutti gli altri sarà gara vera, lungo 21 km di salite, discese e paesaggi mozzafiato nell’entroterra di Gardone Riviera, con una puntata nel vicino Comune di Toscolano.

Ci sarà anche una gara non competitiva, la «10 Km gardonbese», che riprende nel nome un appuntamento storico del podismo gardesano. Il via sdella 10 km . alle 9.

Altra novità sarà il «Villaggio d’Annunzio», allestito nel parco di Villa Alba, dove ci saranno il pasta party per gli atleti e, alle 14.30, le premiazioni.

Tutte le info su dannunziorun.it.

 

 

Share
Published by
GardaPost