I Dolphin sempre presenti alle gare del Garda

Ospite delle sale della Piccola Vela di Desenzano della famiglia Polettini la Classe premierà i suoi Campioni con i vincitori del Circuito 14a Zona della Federazione Italiana Vela.

Francesco Crippa, presidente della classe,  anticiperà alcune date degli appuntamenti 2020 con il Tricolore che tornerà nelle acque di casa del basso lago per la sigla organizzativa della Fraglia Vela Desenzano.

In assoluto il Circuito è stato vinto da “Baraimbo-Terra Serena” (nella foto sopra) degli armatori Imperadori e Razzi, al timone, quasi sempre, Giovanni Pizzatti. Stessi uomini dell’affermazione al Campionato Italiano corso sulle acque di Brenzone (Verona).

Secondo è “Twister-Sterilgarda” di Bocchio-Podestà, alla barra Mattia Polettini, terzo “30 Nodi” del gruppo che fa capo ad Emiliano Paroni.

Quarto, primo armatore, è “Insolente” con Perani e Marini, un posto avanti a “Flipper” di Claudio Sonda con skipper Umberto Grumelli.

Nel circuito Cruise (le Long Distance) affermazione per “Twister”, che in Centomiglia aveva al timone il salodiano Carlo de Paoli Ambrosi, secondo “Insolente”, terzo “30 Nodi”, poi “Flipper” e “N’Do it” di Francesco Crippa. Tra gli armatori vincono – come detto – Marini e Perani davanti a Franceschino Crippa, Romanenghi-Gidoni.

Il sito della classe: dolphin81.org

 

Nato dalla matita del noto progettista Ettore Santarelli, dal 1993 ad oggi, il Dolphin 81 conta già numerose decine di imbarcazioni, diffuse soprattutto sul Garda di Garda , in Svizzera e sull’alto Adriatico.

Studiato per un equipaggio che può variare da 3 a 5 componenti, il Dolphin 81 One Design è una barca fondamentalmente sportiva ed un vero invito alla regata per chi abbia voglia di divertirsi con manovre ed attrezzature complete e ben studiate.

Ideato per la velocità, è al tempo stesso affidabile e maneggevole; le sue dimensioni, inoltre, ne permettono un comodo e sicuro uso diportistico anche per un equipaggio familiare non particolarmente esperto.

 

Share
Published by
GardaPost