Bilancio partecipato: si possono votare online le proposte

Presenti il vicesindaco Mario Caproni, l’assessore alle opere pubbliche Alessio Zanoni, parte della Giunta e i tecnici comunali che hanno seguito la pratica. Alla serata sono stati invitati tutti i proponenti, che potranno contribuire a illustrare le loro proposte.

Dal giorno successivo i relativi elaborati saranno consultabili nella sezione dedicata del sito web del Comune (www.comune.rivadelgarda.tn.it, sezione «Servizi e partecipazione», percorso «Partecipazione civica», «RivaPartecipa: il bilancio partecipato a Riva del Garda», «Bilancio partecipato – Anno 2019»), dalla quale sarà possibile votare (fino al 15 gennaio) quella ritenuta più meritevole. Per votare sono richiesti nome, cognome e numero di carta d’identità. Possono partecipare i cittadini residenti nel Comune di Riva del Garda da 16 anni compiuti di età in su.

L’intervento o gli interventi più votati saranno inseriti nel Bilancio di previsione del Comune, con apposita variazione di bilancio (competenza del Consiglio comunale, che sarà chiamato ad approvare la relativa delibera), e sarà dato avvio all’iter di realizzazione. I lavori partiranno entro il 2020; i tempi di realizzazione dipenderanno giocoforza dalla tipologia dell’intervento o degli interventi che saranno scelti. Al Bilancio partecipato 2019 il Comune di Riva del Garda ha destinato 150 mila euro.

 

 

Share
Published by
GardaPost