Cake Star, in onda la sfida tra le pasticcerie del lago

Tre le pasticcerie che si contendono il titolo. Il loro nome è top secret. Ma è un secreto di Pulcinella. Quando la troupe del programma condotta da  Katia Follesa e dal pasticcere Damiano Carrara ha girato nelle tre pasticcerie, la voce si è presto diffusa.

In gara ci sono «El Pastisèr» di Marco Zuanelli, storica pasticceria di Salò, affacciata sulla Fossa, la Pasticceria Di Novo di Carmelo Di Novo, in Via Campagnola 10 a Manerba, e «Creazioni» della giovane Giulia Cerboneschi, anch’essa situata a Manerba, in via Gassman 7.

Il format è ormai consolidato: in ogni puntata i conduttori e i pasticcieri dei tre esercizi in gara visitano e valutano la location delle pasticcerie, il cabaret delle paste e il cosiddetto «pezzo forte», ovvero il miglior dolce prodotto da ogni singola attività. La somma delle valutazioni decreta la prima eliminazione. I due pasticcieri che passano il turno si fidano poi nella finale per il titolo di «Cake Star», stella delle torte.

Le riprese della sfida finale sono state girate nella prestigiosa cinquecentesca Sala dei Provveditori del Comune di Salò, messa a disposizione dall’assessorato al Turismo.

La messa in onda è prevista per mercoledì 12 febbraio 2020 alle 21:10 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre – Sky: canale 160 e 161 (+1) – Tivùsat: canale 31).

 

 

Share
Published by
GardaPost