A cosa servono le Sardine?

Le Sardine Lago di Garda e Salò hanno organizzato prima un flash mob a Salò, poi una manifestazione di piazza a Desenzano: per farsi conoscere, per affermare la propria presenza in questa terra ricca, come molte nel nostro Paese, di potenziale e di criticità.

«Ora – dicono le sardine gardesane – è il momento di mettersi al lavoro con chi il territorio lo vive, chi lo arricchisce, chi ne subisce le difficoltà, chi vuole proteggerlo. Per capire come passare dalle buone intenzioni all’azione sarà necessario incontrarsi, conoscersi, presentarsi, annusarsi e fidarsi, darsi da fare insieme».

«Ci aspettiamo di avere con noi venerdì sera – dice Serena Uberti, portavoce delle Sardine Lago di Garda e Salò – persone con proposte, ma anche richieste d’aiuto, associazioni con progetti da sostenere: un humus di varia umanità che  crede nella collaborazione e nella solidarietà. Un passaggio sarà fondamentale: capire che le Sardine non esistono, esistono le persone, il loro impegno, il loro contributo».

 

 

Share
Published by
GardaPost