Icedragonboat: oro per la Remiera sul ghiaccio di Misurina

La Remiera di Toscolano Maderno ha partecipato al Festival di Icedragonboat sul lago ghiacciato di Misurina, in provincia di Belluno. Un divertente sport quello dell’icedragon, dove vengono applicati pattini da ghiaccio sotto le barca, che viene spinta usando delle aste chiodate al posto delle pagaie.

Per la squadra di dragonboat della Remiera Toscolano Maderno è la seconda partecipazione ad un evento del genere. «Lo scorso anno in Trentino non era andata bene ai fini della classifica classifica, ma nelle finali – dice il presidente Paolo Rosina – il nostro equipaggio ha stabilito il miglior tempo cronometrato. Quest’anno, a Misurina, nel bellissimo scenario delle dolomiti, la Remiera ha lasciato il segno nelle due finali conquistate: in quella del sabato il caldo ci ha traditi a 20 metri dall’arrivo, fermando la barca che era lanciata verso un oro sicuro, mentre domenica non ci siamo fatti scappare l’oro, conquistandolo davanti ad un forte equipaggio ungherese (che aveva vinto il sabato) e una squadra del Verbano. Siamo molto soddisfatti! Il lavoro invernale in barca ha dato buoni frutti. Ci prepariamo alla stagione agonistica carichi di questi successi».

Intanto alla Remiera continuano gli allenamenti. Sta nascendo un equipaggio femminile per partecipare alle  manifestazioni promozionali. «Tuttavia – continua Rosina – proprio in questi giorni abbiamo deciso di annullare la nostra manifestazione denominata Dragonboat Woman Fest a causa dell’emergenza sanitaria. Siamo molto fiduciosi per le nostre altre due date: la Gardalonga “la maratona remiera” in programma il 2 maggio e la St Martins Summer Dragonboat Festival, l’8 novembre. Quest’ultima manifestazione lo scorso anno ha avuto la partecipazione di una squadra del Bangladesh».

 

 

Share
Published by
GardaPost