Annullata la BVG Trail 2020

La prossima edizione, la settima di BVG TRAIL, è in calendario il 10 aprile 2021. Le quote d’iscrizione verranno rimborsate all’85%, più di quanto prevede il regolamento. Ne dà notizia il Comitato BiViGiTrail (Gruppo “La Variante”, Gs Montegargnano, Asd Trail Running Brescia) in un comunicato in cui si motiva la decisione “a fronte del momento di straordinaria emergenza che la Lombardia e il Paese intero stanno vivendo per l’epidemia di coronavirus”.

Epilogo non poco sofferto, per alcuni versi “annunciato”. “Non avremmo mai voluto dare una comunicazione come questa, compresa in poche righe – si legge ancora nella nota -. Come nessuno di noi avrebbe potuto immaginare di vivere giorni come questi. La comune passione per lo sport in libertà non può in alcun modo farci sentire meno coinvolti in questa imperfetta tempesta. Ci siamo, consapevoli quanto responsabili. Proprio consapevolezza e responsabilità ci hanno guidato nella strada che porta al capolinea dell’annullamento della nostra, della vostra BVG TRAIL. Consapevoli della delicatezza e serietà del tempo corrente, responsabili nei confronti vostri e nostri, delle famiglie di noi tutti, dei nostri figli, di quanti ci stanno intorno. Non può essere diversamente. Siamo chiamati a comportamenti da cui non si può prescindere. Siamo altrettanto convinti di trovare comprensione e amicizia. Le stesse che avete dimostrato con la partecipazione alle scorse edizioni e con le numerose iscrizioni già pervenute alla BVGTRAIL che ora abbiamo annullato. Abbiamo deciso così, non per un rinvio ad autunno. Spostamento che avrebbe potuto innescare coincidenze e sovrapposizioni con altri eventi in calendario. Non aggiungiamo altro. Se non le indicazioni pratiche per i rimborsi”.

RIMBORSO. E’ stabilito il rimborso dell’85% della quota d’iscrizione (a fronte del 70% previsto dal regolamento).. Provvederà WEDOSPORT, senza necessità di farne richiesta, a partire dall’1 aprile prossimo. Per chi lo vorrà è possibile spostare l’iscrizione al 2021 con apposita richiesta da inoltrare per email bvgtrail@gmail.com entro e non oltre il 31 marzo 2020. Dopo tale data non sarà possibile in alcun modo richiedere rimborsi o spostamenti della quota versata all’edizione 2021. Per quanti si sono iscritti al gazebo del Gs Montegargnano in occasione delle gare Hinterland Gardesano, ci si potrà rivolgere entro il 31 marzo 2021 ad Aurelio Forti, tel. 333/2098483.

Per tutti gli iscritti a BVGTRAIL 2020 sarà a disposizione un buono sconto di 5 euro da scontare sulla quota d’iscrizione della CAMINÀA STORICA TRAIL , gara nazionale di 28 km in programma il 26 settembre 2020 a Navazzo di Gargnano (info: diecimigliadelgarda@gmail.com, www.diecimigliadelgarda.net, tel. 333/2098483 Aurelio Forti).

Per il TRITTICO DEI LAGHI, formula confermata. BVGTRAIL sarà presente come sempre, simbolicamente. Resta confermata la classifica combinata per Garda Trentino Trail (16 maggio 2020, www.gardatrentinotrail.it) e Dolomiti di Brenta Trail (4/5 settembre 2020, www.dolomitidibrentatrail.it). Grazie agli amici organizzatori per la solidarietà espressa nell’occasione presente.

AL 10 APRILE 2021. “Il Comitato BIVIGITRAIL – conclude il comunicato – vi dà appuntamento nella storica piazzetta di Bogliaco. Questo annullamento è per noi un altro, nuovo punto di partenza. Con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di fare nel segno dell’amicizia. Animati dalla passione per lo sport e dall’amore per il nostro territorio. Continuiamo con le attività di TA (Trail autogestito) sui sentieri delle montagne dell’Alto Garda, sui quattro percorsi già tracciati. Non ci fermiano. Sabato scorso una squadra di nostri volontari ha provveduto alla pulizia del sentiero n° 38 Sasso-Razone, impercorribile da quasi un anno per la caduta di alberi. Noi ci saremo. Vi aspettiamo, numerosi come sempre. Nel segno di questa nostra passione per la natura, per la libertà di correre, di assaporare l’affanno del respiro. Con l’augurio che la tempesta passi rapidamente”.

 

Share
Published by
GardaPost