Coronavirus, primo decesso a Castelnuovo del Garda

Il triste bilancio dei contagi e, purtroppo, dei morti è all’ordine del giorno di molti Comuni ormai. Ora il virus colpisce anche a Castelnuovo.

«È il momento di mantenere la calma – prosegue il sindaco –. Ora più che mai rivolgo alla popolazione l’appello di restare a casa e di rispettare tutte le misure che sono state predisposte. Come Amministrazione comunale manteniamo alta l’attenzione e portiamo avanti con determinazione tutte le azioni necessarie».

Nel frattempo lo Studio dentistico De Marco ha donato al Comune 350 mascherine chirurgiche e 60 camici monouso. L’assessore ai Servizi alla persona Marilinda Berto ha disposto la consegna dei presidi alla casa di riposo Anni d’argento, a Villa Sacro Cuore a Cavalcaselle e alla casa di riposo Pederzoli. Le restanti mascherine saranno utilizzate dai servizi comunali di assistenza domiciliare.

L’Amministrazione fa appello a medici, centri benessere e professionisti in possesso di mascherine protettive perché ne facciano dono al Comune per garantire l’erogazione dei servizi essenziali sul territorio.

 

 

Share
Published by
GardaPost