Il Mag prepara la Fase 2

Si tratta di norme e procedure di non immediata realizzazione e per questo motivo a oggi il Mag non è in grado di comunicare con esattezza la data di riapertura, anche perché questa avverrà solo quando sarà possibile in tutta sicurezza.

Nel frattempo continua la produzione dei contenuti multimediali che andranno ad arricchire sia la sezione del sito web dedicata alla didattica, sia i canali social. Un modo per accorciare le distanze e tenersi in contatto. Scorrete le newsletter settimanali per rimanere aggiornati sui nuovi contenuti proposti dal museo.

La didattica si fa online. Nuovi video sul canale Youtube del Mag

La cultura non si ferma e il Museo Alto Garda prosegue le proprie attività per le scuole anche a distanza riadattandole ai canali online. I laboratori diventano così video da fruire anche a casa per riattivare la creatività ed essere intrattenuti dai racconti che vedono protagoniste proprio le collezioni del Mag.

Questa settimana sul canale Youtube:

 

Cosa ci fa una barchetta tra i quadri del Museo Alto Garda? Una breve storia ambientata in museo per i bambini e le bambine della scuola d’infanzia.

Camilla realizzerà il suo sogno di raggiungere la luna?

 

Come sono arrivati gli antichi romani nell’Alto Garda? Chi erano e che tracce hanno lasciato nell’espansione del loro impero? Una video-lezione per i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie di secondo grado in collaborazione con Muse e Museo delle palafitte del lago di Ledro.

 

Memorie d’istanti. Progetto partecipativo di raccolta delle emozioni

Come sono cambiati in questo periodo i rapporti sociali e le nostre abitudini? Il Museo Alto Garda lancia la campagna «Memorie d’istanti», una raccolta partecipata delle emozioni e degli stati d’animo percepiti in questa condizione mai vissuta prima. Il progetto ha bisogno della collaborazione e della intraprendenza di tutti per raccogliere fotografie, filmati e testi che raccontino la nuova quotidianità, perché possano diventare memoria collettiva.

Potete spedire il vostro materiale via email a memoriedistanti@museoaltogarda.it o inviare un messaggio privato via Facebook alla pagina MAG Museo Alto Garda.

Sito web: www.museoaltogarda.it.

La Rocca di Riva del Garda, antico castello medievale dove ha sede il MAG con le sue tre sezioni permanenti.

 

 

Share
Published by
GardaPost