Il «percorso consapevolezza» di Insight

I due workshop online sono «Scopri i tuoi talenti», il 30 e 31 agosto e il primo settembre dalle 17 alle 20 (in collaborazione con Enjoy Formazione), e «Tecniche di apprendimento», il 2, il 7, il 9 e l’11 settembre dalle 17 alle 18.30 (lettura veloce).

L’Insight Camp (dal 27 al 31 agosto) si svolge al centro di meditazione Kushi Ling in località Laghel ad Arco, un breve speciale campo estivo in cui i partecipanti potranno acquisire strumenti mentali per conoscersi, aumentare la propria autostima, scoprire i propri talenti, migliorare il rapporto con gli altri, imparare a gestire le proprie emozioni, saper definire i propri obiettivi e la mappa della vita per realizzare i propri sogni e costruire il futuro che desiderano, affrontando al meglio le sfide della vita. I cinque giorni vedranno l’alternarsi di momenti in aula, momenti ludici formativi, tecniche di rilassamento e attività sportive nella natura (camminate, arrampicata, tiro con l’arco, yoga) guidati da formatori esperti e con la presenza di una grafologa.

Gli Insight Days (dal 3 al 6 settembre) sono a completamento dell’Insight Camp: i giovani trascorreranno altri quattro giorni insieme sperimentando riti di passaggio all’età adulta tramite arrampicata, canyoning, trekking, vela, canoa, tiro con l’arco. Prove fisiche che rappresentano simbolicamente gli ostacoli e le sfide della vita. Giorni di condivisione, confronto e collaborazione condotti dalle guide alpine di Mmove Friends of Arco.

Per iscrizioni compilare l’apposito modulo sul sito web www.giovaniarco.it e inviarlo a insight.giovaniarco@gmail.com entro il 22 agosto. Segreteria organizzativa: 327 3709845 (Alessandra).

Si ricorda che è anche attivo uno sportello ascolto a villa Althamer ad Arco: una psicologa, uno psicoterapeuta e una grafologa sono a disposizione (previo appuntamento) con cadenza quindicinale a turno per un tempo dedicato all’ascolto di genitori e giovani.

Il progetto «Insight – Consapevolezza» è finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Arco, l’Istituto comprensivo di Arco e la Comunità Alto Garda e Ledro.

 

 

Share
Published by
GardaPost