Riva e Arco: aspiranti sindaci in sfida al ballottaggio

A Riva testa a testa tra Mosaner (Pd) e Santi (Lega)

A Riva del Garda dove pochissimi punti percentuali dividono il sindaco uscente Adalberto Monaser (34,72%), candidato del centrosinistra, e la candidata della coalizione di centrodestra Cristina Santi (32,86%).

Deciderà il ballottaggio. Sfida secca tra l’uscente Adalberto Mosaner e la leghista Cristina Santi, alla guida di una coalizione di centrodestra.

«Sarà decisivo Mauro Malfer? L’autonomista – scrive Daniele Picvetti su L’Adige – sfiora il 28% dei consensi e sa di poter giocare un ruolo fondamentale nel ballottaggio del prossimo 4 ottobre. Ma ha già messo le mani avanti: “Un caffé lo bevo volentieri con tutti”, Ovvero: blockfrei, e politica dei due forni».

Tutti i dati sul primo turno a Riva a questo link.

 

Ad Arco ballottaggio Betta-Bernardi. Fuori l’ambientalista Parisi, sarà l’ago della bilancia

Anche ad Arco sarà ballottaggio fra centro-sinistra e centro-destra, anche se qui il distacco tra le due forze è maggiore.

Il sindaco uscente Alessandro Betta (che nel 2014 aveva trionfato con il 69%), alla guida della coalizione di centro-sinistra, ha ottenuto 3.276 voti (34,40%) e sfiderà al ballottaggio l’avvocato Giacomo Bernardi, 2.238 voti  (23,50%).

Fori dal ballottaggio per un soffio (78 voti) Chiara Parisi, alla guida di una coalizione ambientalista che  a sorpresa è arrivata al 22,68%. Facile immaginare che sarà l’ago della bilancia.

 

Morandi si riconferma sindaco a Nago-Torbole

A Nago-Torbole gli elettori scelgono la continuità: Gianni Morandi si riconferma sindaco con oltre il 60% dei consensi.

 

 

 

Share
Published by
GardaPost