XTerra Italy Lake Garda 2021, iscrizioni aperte

Quest’anno XTerra Italy Lake Garda avrebbe dovuto svolgersi a Toscolano Maderno nelle date di sabato 23 maggio e domenica 24 maggio 2020.

Un evento di portata internazionale, che avrebbe portato a Toscolano Maderno i campioni della specialità e una ribalta mediatica globale, purtroppo annullato a causa dell’epidemia di Covid-19.

Ora gli organizzatori guardano con ottimismo al 2021, con la speranza che si possa tornare ad organizzare eventi di questo tipo. La buona notizia è che la gara di Toscolano Maderno è di nuovo nel calendario del prestigioso circuito. Appuntamento al weekend del 22 e 23 maggio.

Un gara a impatto zero

Un’opportunità da non perdere: partecipando allo spettacolo di XTERRA Italy Lake Garda, farete infatti parte del primo evento di Cross Triathlon a Impatto Zero organizzato secondo i principi dell’ecosostenibilità e dell’economica circolare, grazie all’accordo raggiunto con la società LifeGate.

Le emissioni di CO2 prodotte dalla gara verranno compensate tramite crediti di carbonio generati dalla creazione e dalla tutela di oltre 100 mila mq di foreste in crescita in Madagascar. Una nuova coscienza ecologica per una manifestazione che si pone come esempio virtuoso per tutti gli eventi sportivi del futuro.

Per iscriverti clicca qui.

Un concorrente durante la frazione mtb.

Il programma

Sabato 22 maggio

  • Ore 11 – XTERRA Open Water Swim
  • Ore 15 – XTERRA Duathlon Kids
  • Ore 19 – XTERRA Trail Run

Domenica 23 maggio

  • Ore 9.30 – XTERRA Sprint Distance
  • Ore 12.30 – XTERRA Full Distance

XTerra Italy Lake Garda è una tappa del massimo circuito mondiale di triathlon off road. Prevede 1.500 metri di nuoto, 34 km in mtb e 11 a piedi. E’ un grande evento di portata internazionale che coniuga sport e turismo, agonismo e promozione.

Per Toscolano Maderno, ma anche per l’intera riviera vista la portata dell’evento, è una vetrina eccezionale, con grande ritorno d’immagine. Capace di affermarsi nelle stagioni 2018 e 2019 come una delle gare europee con più iscritti – merito di un percorso suggestivo, tra le acque del Garda e i sentieri della Valle delle Cartiere, dove la fatica estrema è ripagata dalla bellezza mozzafiato del paesaggio – l’edizione 2020 era purtroppo saltata a causa della pandemia.

Xterra è un circuito di gare nelle location più suggestive del pianeta, che assegnano gli slot per la finalissima mondiale XTerra di Maui, alle Hawaii. Tutti i migliori della specialità vogliono esserci.

Tutte le info: xterra-italy.it/Xterra-italy-lake-garda/

 

 

Share
Published by
GardaPost