Lombardia, Bertolaso coordinerà campagna vaccinale

«La nuova sfida – scrive Fontana in post su Facebook – sarà la vaccinazione di massa che coinvolge 10 milioni di lombardi, 1/6 dei cittadini italiani. Oggi alle 13, in conferenza stampa parleremo del piano dei vaccini anti Covid Lombardia».

La decisione di affidare la regia della campagna vaccinale lombarda a Bertolaso era nell’aria.  «La vice presidente regionale e assessore al Welfare, Letizia Moratti, in accordo con il presidente Attilio Fontana, nella giornata di ieri – si leggeva in una nota diffusa ieri dalla Regione – ha parlato con il dottor Guido Bertolaso. Per sondare la sua disponibilità a collaborare al progetto di vaccinazione di massa anti-Covid per l’intera popolazione lombarda. Piano che dovrà far seguito alla prima fase delle somministrazioni riservata a medici, operatori sanitari e non sanitari e agli ospiti RSA».

«Con il dottor Guido Bertolaso – prosegue, quindi, la Nota – si è concordato di approfondire il confronto sulla possibilità di avviare una collaborazione in tal senso nei prossimi giorni».

Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale. Bertolaso si occuperà della fase 2 della campagna vaccinale lombarda.

 

Share
Published by
GardaPost