C’era due volte il Barone Lamberto

Lo spettacolo teatrale “C’era due volte il Barone Lamberto” verrà realizzato in diretta streaming (con inserimento anche di contributi video a integrazione dello spettacolo) su Facebook e con la possibilità, da parte del pubblico, di partecipare attivamente e intervenire.

Il Barone Lamberto è un uomo molto ricco, ma allo stesso tempo molto vecchio e molto malato:  Ma siamo sul lago d’Orta, un luogo magico dove le cose possono andare al contrario. Così, il Barone Lamberto, scopre un segreto che cambierà per sempre la sua esistenza: “L’uomo il cui nome è pronunciato resta in vita!”.

Ed è proprio da questa frase che inizia la sua avventura, la sua nuova vita!

Gianni Rodari ci ricorda così che ci sono diversi modi di vivere la propria vita, e diversi modi per lasciare un segno nel mondo, per far sì che il nostro nome venga pronunciato e la nostra esistenza così perduri ad libitum. Infine lo ha scritto, forse, anche per ricordarci che ognuno di noi ha un Barone Lamberto che ha dedicato la sua intera vita a lavorare, faticare, mettere da parte risorse per permetterci oggi di essere ciò che siamo e di compiere quelle scelte che ci rendono liberi.

Regia Chiara Cervati – con Antonio Panice – direzione video di Andrea Poddighe – con la collaborazione di Alice Natale, Ettore Oldi, Giacomo Seguila, Mariagiulia Manni, Lorenzo Braione

Domenica 14 Febbraio alle 15.30 sulla pagina Facebook di Centopercento Teatro

Modalità di partecipazione:

1) scrivete a  prenotazionichronos3@gmail.com per avere il link di Zoom per partecipare alla MERENDA ONLINE a seguito della visione dello spettacolo per dire la vostra su ciò che avete visto ed è successo.

2) alle 15.30 di domenica 14 febbraio collegati alla pagina Facebook di Centopercento Teatro oppure di Poddighe Studio per assistere in diretta allo spettacolo. Tenetevi pronti per partecipare attivamente, commentando la diretta, nei momenti in cui verrà chiesto il vostro contributo.

3) conclusa la visione dello spettacolo ci vediamo tutti su Zoom per rispondere ai vostri dubbi e alle vostre domande

Circuito Contemporaneo online nasce dalle idee di Manuel Renga, Vittorio Borsari e Valerio Ameli, con Centopercento teatro, e con il sostegno dei comuni di Carpenedolo e Toscolano Maderno.

I membri della compagnia Chronos3 consapevoli che la dimensione teatrale difficilmente possa essere sostituita da una visione virtuale di uno spettacolo, sperimentano questa nuova modalità per garantire la presenza del teatro nel tessuto sociale. Un modo per superare questo momento difficile con quello che riesce meglio: raccontare storie.

Chronos3.

 

Share
Published by
GardaPost