Rinviata al 2022 la Lake Garda 42

La Lake Garda 42, maratona sul lago di Garda originariamente prevista per il prossimo 21 marzo, è stata rinviata al 2022, per la precisione nel weekend del 2 e 3 aprile.

La decisione degli organizzatori, presa in collaborazione con la regione North Lake Garda, ha come obiettivo la tutela dei runner e il rispetto delle norme sanitarie, ma anche lo scopo di proporre -quando si potrà farlo in tutta sicurezza- un evento di festa sportiva.

“La situazione attuale, le incertezze in termini di mobilità e le direttive sanitarie ci hanno costretto a riprogrammare la Lake Garda per l’anno prossimo -spiega Christian Deissenberger, a capo dell’organizzazione della gara- è una decisione difficile per noi, per i nostri partner e per tutti i runner che avrebbero voluto partecipare, ma è anche l’unica possibile. Per noi, la Lake Garda 42 e tutte le attività connesse devono rappresentare un’occasione per celebrare lo sport, un momento in cui chi vi partecipa può godere di una vera atmosfera di pure running. Attenderemo con pazienza il 2022, con l’intenzione di proporre evento di questo tipo, assicurandoci che sia sicuro per tutti.”

Rimborsi per le iscrizioni
Gli organizzatori hanno già avviato la procedura di rimborso per gli iscritti all’edizione 2021 della Lake Garda 42. Il rimborso sarà effettuato in automatico: la quota d’iscrizione sarà restituita direttamente sui conti bancari degli iscritti, che non avranno quindi bisogno di avviare nessuna procedura personalmente.

Informazioni: https://www.lakegarda42.com/it

C’è comunque l’Edition Zero

Spiegano gli organizzatori: «Anche se la situazione attuale e le incertezze ci hanno forzato ad annullare l’edizione 2021 della LAKE GARDA 42 e posticiparla al 02 – 03 aprile 2022, non intendiamo mollare!

Con EditionZero, LAKE GARDA 42 rimarrà in vita nel 2021. Vi invitiamo a vivere con noi questa esperienza unica nel suo genere: correre domenica 21 marzo sul percorso originario della maratona – 42 chilometri, da Limone a Malcesine, circondati dagli iconici panorami dell’Alto Garda, accompagnati da un forte spirito di comunità e vitto e alloggio incluso. Sii parte di un evento mai visto prima e di una community che brucia per la corsa. Ti abbiamo incuriosito? Candidati a partire dal 15 febbraio sulla nostra pagina web!»

 

 

Share
Published by
GardaPost