Il 25 marzo 2021 anche a San Felice è Dantedì

In collaborazione con l’Istituto Secondario di Primo grado “Angelo Zanelli” del Comprensivo Valtenesi, gli Insegnati e gli alunni delle classi seconde, dedicheranno delle letture ad alcuni brani celebri della Divina Commedia, che saranno poi visibili attraverso un link a cui accedere dal portale istituzionale del Comune.

Lo stesso video sarà poi proiettato sulla facciata dell’edificio Postale di Piazza Municipio, che è divenuto nell’ultimo anno, un importante schermo di Comunità.

Dice Sandra Tarmanini, assessore alla Cultura: «Questa occasione ci è favorevole e apprezzata, per ricordare e celebrare il sommo Poeta, che del nostro Benaco ha scritto e ne è stato ospite. La collaborazione con la scuola ci rende particolarmente felici, in quanto è nelle sue aule sia fisiche che ora virtuali, che si formano i nostri giovani cittadini e si consolida il loro pensiero».

Nel corso dell’anno si terranno altre importanti e significative manifestazioni legate alla figura dantesca, esplorata attraverso arti diverse, sempre nel territorio sanfeliciano.

 

 

Share
Published by
GardaPost