La polizza Care4uhotel è stata ritagliata in base alle esigenze della categoria e degli ospiti e la sua validità è stata monitorata e testimoniata dall’attivazione da parte di Trentino Marketing per le scorse vacanze invernali. Si tratta di un programma assicurativo che copre le penali di annullamento e interruzione applicate dalla struttura ricettiva. Può essere proposta al cliente, in fase di prenotazione ad un costo vantaggioso, pari al 4,8% del soggiorno, o può essere inclusa nel prezzo della vacanza, quindi acquistata in nome e per conto del cliente e offerta come promozione VACANZA ASSICURATA .
Il raggio di copertura è molto ampio e prevede anche una “integrazione Covid” nel caso in cui un assicurato non sia in grado di intraprendere o debba interrompere il viaggio per i seguenti motivi:
C’è infine la possibilità ampliare la polizza annullamento e interruzione aggiungendone una di tutela per le attività outdoor. Il servizio è stato pensato proprio per chi vuole sentirsi protetto durante gli sport all’aria aperta.
“Care4uhotel è un prodotto assicurativo che permette al cliente di prenotare con serenità” – spiega il presidente di Federalberghi Garda Veneto Ivan De Beni. “L’attenzione dell’Associazione in vista dell’apertura della stagione turistica, si focalizza sull’offerta di servizi e strumenti creati per garantire ai nostri ospiti elevati standard di sicurezza dal punto di vista della salute e della prenotazione. Il programma “Vacanza protetta” migliora i rapporti con la nostra clientela, a dimostrazione di una particolare sensibilità per le sue eventuali esigenze, e permette di continuare ad offrire appetibili prenotazioni non rimborsabili e di incrementare gli Early Booking. Questo prodotto vuole anche rappresentare un elemento di promozione del territorio e per questo sarà promosso da tutte le nostre associazioni territoriali.”
Care4UHotel è un innovativo servizio che permette di tutelare contemporaneamente cliente e struttura alberghiera. La Compagnia procede infatti al rimborso della penale di annullamento e dell’eventuale caparra a favore dell’assicurato se già pagate, o procede al pagamento diretto delle penali alla struttura alberghiera qualora l’importo sia dovuto ma non ancora corrisposto.
Nel link all’assicurazione, che sarà inviato ai clienti in fase di prenotazione, saranno contenuti i dettagli della polizza in tre lingue e la struttura aderente potrà utilizzare all’interno della struttura, sul suo sito o nelle sue comunicazioni il banner di riconoscimento “VACANZA PROTETTA”.