Sicuri in ferrata

Il corso, incentrato sull’uso della corda in via ferrata e sulla messa in sicurezza di bambini e persone meno esperte, è tenuto dalla guida alpina Giampaolo Calzà con il supporto dei volontari del Gram, alla palestra dei massi di Gaggiolo a Dro a partire dalle ore 14. È richiesta l’iscrizione (telefonando al numero 339 8362212).

Si può partecipare anche con la propria attrezzatura, imbrago, casco e kit da ferrata, che saranno verificate. È obbligatorio indossare la mascherina.

L’iniziativa rappresenta la ripresa delle attività della sezione Sat di Riva del Garda, che a causa della pandemia si è trovata costretta a riporre nel cassetto per oltre un anno una serie di iniziative rivolte ai propri soci e agli amanti della montagna, compreso coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questo spettacolare contesto naturale.

Ora, pur con tutte le precauzioni del caso e sempre nel rispetto delle limitazioni anti covid-19, i satini rivani hanno organizzato questa iniziativa, cui ne faranno seguito a breve altre.

Sito web: http://www.satrivadelgarda.it/

 

Share
Published by
GardaPost