Spiagge più sicure a Sirmione

Il Comune di Sirmione ha stipulato con l’Associazione Volontari Protezione Civile Basso Garda una convenzione per rafforzare la sicurezza dei bagnanti sule spiagge e sui litorali sirmionesi durante la stagione estiva.

Particolare attenzione verrà dedicata alle spiagge nella zona delle Grotte di Catullo ma il controllo si estenderà comunque a tutte le coste sirmionesi e agli specchi d’acqua di competenza.

Il servizio proseguirà fino al 12 settembre nelle giornate di sabato e domenica, quelle più critiche per il maggior afflusso di visitatori giornalieri.

L’Associazione Volontari Protezione Civile Basso GardaIl si muoverà con un’imbarcazione dalla quale sarà più facile monitorare le aree maggiormente affollate da bagnanti e barche, in modo da poter segnalare tempestivamente alle autorità eventuali criticità riscontrate e fornire, se necessario, assistenza immediata.

“Abbiamo voluto incrementare il monitoraggio degli spazi acquei sirmionesi, in quanto qualcuno purtroppo non rispetta ancora le regole basilari del codice della navigazione – chiarisce l’Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile di Sirmione Roberto Campagnola – rispetto indispensabile per garantire la sicurezza di bagnanti e fruitori di spiagge e litorali sirmionesi”.

 

 

Share
Published by
GardaPost