Desenzano, lunedì sera l’inaugurazione del nuovo lungolago

Il ritrovo è fissato per lunedì 26 luglio alle ore 20 presso i Giardini Maratona, in via Anelli. Qui sono in programma i discorsi delle autorità e il taglio del nastro, che avverrà sulle note dell’Inno di Mameli, cantato dal soprano Chiara Milini.

A seguire l’attraversamento del nuovo tratto illuminato della passeggiata fino ai giardini di via Lario.

Infine un aperitivo in musica: rinfresco presso i giardini di via Lario con intrattenimento musicale a cura dell’Associazione Musica InCanto.

Il Comune fa sapere che, al fine di tutelare la salute dei presenti e di rispettare le misure di sicurezza e prevenzione imposte dal Coronavirus: sarà apposto un contenitore di igienizzante per le mani da utilizzare obbligatoriamente; dovrà essere rigorosamente rispettata la distanza di sicurezza di almeno un metro tra i presenti.

Da lunedì 26, dunque, tutti potremmo percorrere il lungolago tra i giardini della Maratona e il parco di via Lario.

«Non è più una passeggiata, ma un lungolago a tutti gli effetti – ha dichiarato al Giornale di Brescia il sindaco Guido Malinverno -: non ci siamo accontentati di realizzare solo un camminamento. Siamo molto contenti di essere riusciti a trovare una soluzione che collega, a lago, tutta la nostra costa».

Si tratta di un’opera da 2,6 milioni di euro. Poi toccherà al secondo tratto, che da via Lario arriverà fino alla Spiaggia d’oro (altri 3 milioni).

 

 

Share
Published by
GardaPost