Tignale saluta don Giuseppe Mattanza

Tignale saluta il parroco. Appuntamento questa sera, mercoledì 8, alle 21 presso la Pieve di Santa Maria Assunta, nel capoluogo Gardola, per un concerto in saluto di don Giuseppe Mattanza, che il vescovo ha destinato a Capriolo.

Nella parrocchiale si esibirà il quartetto Infonote, che proporrà musiche di Mozart, Bach, Corelli e Pachelbel. È invitata tutta la popolazione, l’ingresso è libero e gratuito (ovviamente con green pass).

Don Giuseppe Mattanza, classe 1962, originario di Idro, è stato ordinato sacerdote nel 1990 e nel corso del suo ministero è stato curato di Botticino Sera (1990-1994) e parroco di Lavone e Irma (1994-2005), prima di giungere sull’Alto Garda.

A sostituire don Giuseppe a Tignale arriverà, come nuova guida pastorale della parrocchia di Santa Maria Assunta, il giovane don Mauro Merigo.

Classe 1986, originario della vicina parrocchia di Toscolano, don Mauro è stato curato di Vestone, Nozza e Lavenone (dal 2013 al 2017), di Ome e Saiano (dal 2017 a oggi). Dal 2017 è inoltre incaricato della pastorale giovanile nell’Unità pastorale «Trasfigurazione del Signore», che raggruppa le parrocchie di Ome, Padergnone, Rodengo e Saiano.

Ricordiamo infine che oggi a Tignale si celebra la festa patronale della Natività di Maria. In occasione della messa delle 11 a Montecastello sarà istituito in servizio di bus navetta gratuito da località Santa Libera dalle 10. Chiusi gli uffici comunali.

Don Mauro Merigo.

 

Share
Published by
GardaPost