Salò, riapre lo sportello Informagiovani

Il servizio, gestito attraverso la collaborazione tra il Comune di Salò e la Cooperativa Sociale Nuovo Cortile, offrirà uno spazio di orientamento e informazione dal settore del lavoro alla sfera del volontariato, dall’ambito della formazione scolastica al mondo delle iniziative culturali.

L’obiettivo che lo sportello si prefigge è quello di offrire ai giovani una guida verso servizi qualificati di informazione e supporto, valorizzando l’impegno sociale e comunitario e sostenendo il lavoro di lifelong learning delle persone coinvolte.

Aperto alle iniziative del territorio e di maturazione e sviluppo di una concreta cittadinanza attiva, attraverso la consulenza offerta dal personale presente allo sportello si potrà essere accompagnati nel percorso più idoneo alle proprie esigenze formative, in un’ottica di crescita identitaria e culturale.

Saranno attivati, a titolo esemplificativo:

  • un servizio di colloquio orientativo – sia in presenza che, su richiesta, in modalità da remoto – riguardante la modalità di fare ricerca attiva di lavoro e come scrivere un CV o una lettera di accompagnamento;
  • un servizio di riorientamento​ per aiutare, attraverso l’informazione sulle opportunità esistenti, coloro che devono scegliere un nuovo percorso di studi o che, a fronte di scelte sbagliate, hanno bisogno di essere nuovamente indirizzati.

Lo sportello prevede due pomeriggi di apertura alla settimana, a ingresso libero con Green pass o su prenotazione sempre con Green pass, con disponibilità anche di colloqui online:

  • il martedì 17.00 – 19.00
  • il giovedì 16.00 – 18.00,

presso la Biblioteca Comunale nella sala a piano terra in Via Leonesio 4.

Contatti: infogiovanisalo@nuovocortile.it

Facebook: Infogiovani Salò

Twitter: InfogiovaniSalò/@SaloInfogiovani

 

 

Share
Published by
GardaPost