Salò Natale d’Incanto, un weekend di musica e magia

Gli eventi natalizi del fine settimana si aprono oggi, sabato 18 alle 16, con gli auguri in musica con le Pastorelle sul lungolago e nelle vie del centro storico. Un concerto itinerante che ci allieterà con musiche tradizionali natalizie.

In serata, alle 21 in Duomo, il concerto del Sunshine Gospel Choir, da 20 anni il più rappresentativo e uno dei migliori cori di Musica Gospel in Italia.

L’evento purtroppo è già sold out ma sarà trasmesso sul canale Youtube del Comune di Salò (clicca qui). Chi avesse prenotato il biglietto può presentarsi già dalle 20:30 per agevolare i controlli Green Pass ed evitare così assembramenti.

Sunshine Gospel Choir.

 

Domenica 19 dicembre, dalle 15 alle 18, atmosfere magiche in centro storico con gli ormai consueti «Auguri in musica» a cura dell’associazione Opera.

Negli angoli più suggestivi del centro (qui sotto il programma) si esibiranno dieci cori della provincia di Brescia che intoneranno i più celebri canti di Natale.

Il cartellone di eventi predisposto dall’assessorato al turismo e dalla Pro Loco per allietare questi giorni di festa proporrà altri eventi il pomeriggio della Vigilia, venerdì 24.

 

Non avrà invece luogo il tradizionale spettacolo pirotecnico alla mezzanotte del 31 dicembre. La situazione sanitaria ha indotto l’Amministrazione comunale ad annullare un evento che certamente avrebbe causato assembramenti.

Poco male, non servono certo i fuochi per fare luce sul fascino di Salò, soprattutto in questi giorni di festa. nella cittadina adagiata sul golfo – complici le suggestive luminarie, la bellezza della cittadina affacciata sul golfo e il richiamo delle vie dello shopping – il Natale ha sempre un sapore speciale.

 

In piazza Vittoria, annunciata da musiche natalizie che riecheggiano nell’aria assieme al profumo dolce del vin brulé e delle crêpes, c’è anche la grande pista per il pattinaggio sul ghiaccio, senza dubbio una delle attrazioni salodiane più gettonate, soprattutto dai più giovani. La pista sarà a disposizione del pubblico fino a domenica 9 gennaio.

Si tratta di una delle più suggestive piste di ghiaccio del Garda, allestita direttamente sul lungolago, per pattinare ammirando lo spettacolo del golfo di Salò.

Oggi la pista è aperta dalle 14.30 alle 22.30. Domenica 19 dicembre dalle 11 alle 19. Poi, da lunedì 20 a giovedì 23, apertura dalle 14.30 alle 19. Durante le vacanze di Natale, invece, la pista sarà aperta tutti i giorni dalle 11 alle 22.30 (venerdì 24 chiusura anticipata alle 18 e sabato 25 apertura posticipata alle 14.30). Tariffa: 7 euro (comprensiva di noleggio pattini); l’accesso è consentito con green pass o tampone con esito negativo.

 

 

Share
Published by
GardaPost