Il Gel Laser atto 3 ha aperto la stagione velica sul Garda

Quasi 40 le imbarcazioni in acqua per la prima regata 2022 sul bacino lacustre più navigato d’Europa. Venti medi di 6/8 nodi già all’inizio senza dover attendere.

Le classifiche (dopo 8 prove e 3 giornate) confermano in testa, nel singolo del Finn (fino a Tokio classe Olimpica), il legend (Over 70) Bruno Fezzardi (Fraglia Desenzano), una vita sulle barche da regata, Campione del Mondo, Europeo e Italiano con l’Orc, Strale e Asso 99, Dolphin 81, Ior vari, Flying Junior. La battaglia, in questa flotta, si è ridotta ad un match race con l’altro skipper Grand Master Umberto Grumelli. Per entrambi un 1-2 con la classifica generale ancora comandata da Fezzardi.

Nel Laser Radial, ora Ilca, è primo Alessandro Archetti (Fraglia Desenzano) davanti alle dame Roberta Cosulich (Eridio) e l’esordiente Letizia Tonoli (Gargnano).

Lo Standard (Laser Sdt Ilca), premia, per ora, Marco Franchi che precede Mattia Pagani e Angelo Tettamanti, tutti del Club di casa.

La Mix vede in testa Alberto Bonatti della Società Canottieri Garda.

Sempre i desenzanesi monopolizzano nel Contender con Michele Castagna che è primo, seguito da Marco e Davide Ferrari.

Il doppio Fireball vede Alberto Tentoni al comando della flotta con Carlo Zorzi, entrambi del Club Avno di Torino, e terzo il vice Campione d’Europa Luca Stefanini (Vc Campione).

Ora sempre a Desenzano tocca, il 16 gennaio, per la terza tappa del 30° Cimento con i monotipi di Dolphin, Meteor, Surprise e Orc.

 

 

Share
Published by
GardaPost