Domani a Riva “Una vita da social”

«Una vita da social» è una campagna educativa itinerante, giunta alla nona edizione, volta alla sensibilizzazione e alla prevenzione dei rischi connessi all’utilizzo della rete internet e delle moderne tecnologie di comunicazione digitale, integrata da momenti di formazione per studenti e insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio nazionale.

La manifestazione, ideata e organizzata a livello nazionale dal Dipartimento della pubblica sicurezza e dal Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione del Miur, prevede la presenza di operatori specializzati della Polizia postale e delle comunicazioni che accoglieranno studenti, famiglie e visitatori a bordo dello speciale autoarticolato dotato di moderne tecnologie multimediali, al fine di illustrare le principali insidie del web.

All’iniziativa, che quest’anno porta il truck della Polizia di Stato a Riva del Garda, in piazza Cesare Battisti dalle ore 8.30 fino alle ore 12.30, parteciperanno gli studenti dell’Istituto tecnico economico e tecnologico «G. Floriani» di Riva del Garda.

 

 

Share
Published by
GardaPost