La maglia con cui giocherà stasera l’attaccante Simone Guerra

In occasione della sfida della Feralpisalò con la Triestina, in programma lunedì 14 marzo allo stadio Turina, a Salò, alle ore 21, oltre ad ospitare una delegazione ucraina guidata dall’ex pugile Oleg Ustymenko, sarà anche realizzata una maglia speciale con cui giocherà l’attaccante Simone Guerra.

Il numero 17 verdeblù si è reso subito disponibile per aggiungere un “NO” davanti al proprio cognome.

Questa maglia sarà poi messa all’asta tra tifosi e partner di Feralpisalò per raccogliere fondi da devolvere ed inviare direttamente nel cuore della crisi umanitaria.

A supporto del popolo ucraino si mobilita dunque tutta la famiglia verdeblù: un’alleanza che vede il coinvolgimento di tutti gli stakeholder tra cui le aziende vicine al Club, i dipendenti e i tesserati (una prima donazione mirata a fornire medicine e cibo è stata organizzata proprio dai giocatori della Prima squadra), con ampio risalto su tutti i canali mediatici interni.

Ma anche della mascotte Leo. Che sfilerà avvolto in una bandiera gialloblù prima del match con gli alabardati (diretta Rai Sport) per sensibilizzare anche sulle tragiche condizioni di milioni di animali che soffrono, muoiono, vengono abbandonati o seguono i proprietari in fuga. Una crisi nella crisi di cui si parla poco e si conosce meno.

Ma a cui, grazie alla maglia “NO GUERRA” e alle attività e ai contatti di associazioni come “Le Muse” di Rezzato, possiamo far fronte con invio mirato di sostegni concreti in loco.

Inoltre tutti i cittadini ucraini residenti od ospiti nella provincia di Brescia, avranno accesso gratuito allo stadio Turina (presentando un documento d’identità). Imprescindibile il Green pass rafforzato e la mascherina FFP2.

 

 

 

Share
Published by
GardaPost