Trovato il corpo senza vita dell’82enne scomparso a Tignale, domani il funerale

Le speranze di ritrovarlo in vita si erano affievolite col passare dei giorni. Il povero Fabio Castellini mancava ormai da troppi giorni.

L’anziano era uscito di casa – “vado a fare due passi” aveva detto alla moglie – sabato 26 marzo. L’ultima volta era stato visto quello stesso pomeriggio in località Prà da Bont, sulla strada provinciale che sale verso Tremosine.

«Soffriva da un paio di anni di una degenerazione cognitiva – ha raccontato al Giornale di Brescia il figlio Ennio -. Probabilmente si è allontanato senza una meta precisa dall’abitazione di Tignale. Lì mia mamma ha una seconda casa, anche se con lui risiedeva a Fasano di Gardone Riviera».

L’uomo era stato cercato a lungo nel paese altogardesano. Il territorio era stato battuto palmo a palmo dagli uomini di Tignale Soccorso, Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino, anche con l’utilizzo di droni. Ma dell’anziano nessuna traccia.

Venerdì primo aprile le ricerche erano state ufficialmente sospese, anche se i familiari e un gruppo di amici ha continuato a cercarlo. Ieri mattina, sabato 9, il ritrovamento nei dintorni di Prabione, da parte di una delle persone impegnate nelle ricerche.

I funerali saranno celebrati domani, lunedì 11, alle 15 nella chiesa di Fasano. La salma è stata ricomposta nella camera ardente delle onoranze funebri Vassalini di Toscolano Maderno.

Fabio Castellini, scomparso da sabato 26 marzo a Tignale.

 

 

Share
Published by
GardaPost