A Cima Rest tornano la serate… a lume di stella

La serata di svolge nel seguente modo: ritrovo al calare del buio presso l’osservatorio; fase introduttiva teorica e a seguire si osserveranno al telescopio i corpi celesti che si renderanno visibili.

L’Osservatorio astronomico si raggiunge in circa 20 minuti di camminata a partire dalla chiesetta di borgo Cima Rest.

La durata dell’osservazione guidata è di circa 2 ore. Si consiglia di portare torcia e giubbino/giacca in quanto l’attività si svolge all’aperto. In caso di mancata partecipazione causa pioggia all’orario stabilito non verrà ovviamente addebitato alcun costo. Nell’ipotesi di cielo coperto, se di interesse, sarà possibile comunque prendere parte alla fase teorica.

 

 

A Cima Rest è possibile pernottare presso i caratteristici fienili con tetto in paglia. Per prenotazioni contattare il Bar Ristorante “Al borgo di Cima Rest” (venerdì e sabato sera funzionerà solamente il servizio pizzeria, gradita la prenotazione) Tel. 0365. 388120 – 347. 9072076 mail: alborgocimarest@gmail.com

Nelle immediate vicinanze dell’Osservatorio Astronomico è presente il Ristorante Bar Malga Corva (cena su prenotazione, 333.7411846).

C’è anche un pacchetto turistico comprensivo di cena, ingresso in osservatorio e camera per una notte con colazione presso l’Albergo Ristorante “Antica Osteria Pace” a Persone di Valvestino (a 15 minuti d’auto circa da Cima Rest); tel. 0365.745008.

Per ulteriori opportunità di pernottamento/ristoro nella zona: 0365.745060, info@visitvalvestino.it –  www.VisitValVestino.it.

Il borgo di Cima Rest.

 

 

Share
Published by
GardaPost