Strada della Forra: riapertura giovedì 26 maggio

Tramite una nota il Comune di Tremosine informa che «la Provincia di Brescia ha comunicato la riapertura della S.P. 38 “Strada della Forra” a partire da giovedì 26 maggio alle ore 11.00.

Verrà istituito da subito il senso unico di marcia a salire nelle stesse modalità stabilite in precedenza:

  • senso unico a salire dalle ore 10.00 alle ore 19.00
  • dal km 0 (intersezione con Strada Gardesana) al km 3 (località la Forra)
  • ristoranti sulla strada raggiungibili h24 in entrambi i sensi di marcia

Finisce, dunque, dopo 17 lunghi mesi, l’incubo di una chiusura che ha causato profondi disagi e danni economici e d’immagine alla comunità tremosinese.

La Sp 38 che dalla Gardesana sale a Tremosine.

 

Il cantiere per completare la messa in sicurezza della Forra era stato attivato lo scorso 7 febbraio (ne avevamo scritto qui). In questi mesi hanno lavorato due squadre di rocciatori delle ditte trentine Edilcom e GeoRock (quest’ultima ha realizzato la passerella sbalzo sul lago della ciclabile di Limone).

Complice anche il bel tempo, i lavori da 1,7 milioni appaltati dalla Provincia (si tratta del secondo lotto, che ha fatto seguito alla manutenzione attuata nella Forra tra gennaio e febbraio 2021, per 160mila euro, e al primo lotto da circa un milione).

La riapertura della strada, proprio il giorno dell’Ascensione (26 maggio) è sicuramente di buon auspicio per il proseguo della stagione e le imminenti festività tradizionali per i turisti tedeschi, la Pentecoste (5 giugno) e il Corpus Domini (19 giugno).

 

 

Share
Published by
GardaPost