Alpini: Favero rieletto presidente per un altro triennio

I delegati ANA, riuniti a Piacenza nella giornata di ieri, domenica 29 maggio, per l’Annuale assemblea, hanno confermato Sebastiano Favero alla guida dell’Associazione.

Favero è stato rieletto per il quarto triennio con 373 voti (su 480 votanti).

All’ordine del giorno c’era anche l’elezione dei consiglieri nazionali e dei revisori dei conti. Per la carica di consigliere nazionale risultano eletti: Gianpaolo Daprea (Sezione di Ceva), Andrea Gorgoglione (Sezione di Milano), Luigi Lecchi (Sezione di Brescia), Maurizio Pinamonti (Sezione di Trento), Enzo Paolo Simonelli (Sezione di Vicenza), Renato Spreafico (Sezione di Lecco) e Corrado Vittone (Sezione Alessandria).

Antonio Di Carlo (Sezione Abruzzi) è stato invece rieletto per un nuovo mandato triennale con Massimo Andreini (Sezione Domodossola), Gian Domenico Ciocchetti (Sezione di Vercelli) e Gianni Angelo Pigoni (Sezione Parma), sono stati eletti revisori dei conti.

Durante l’assemblea il presidente Favero ha letto la relazione morale sull’anno associativo appena trascorso.

La proclamazione:

La soddisfazione del presidente veneto Luca Zaia

“La quarta conferma per Sebastiano Favero alla guida dell’Associazione Nazionale Alpini è per me un’ottima notizia. La storia, la tradizione, le preziose funzioni in tempo di pace degli Alpini erano e restano in ottime mani”. Così il Presidente della Regione Veneto saluta la riconferma del trevigiano Sebastiano Favero alla guida delle penne nere nazionali.

“Nel pluriennale operato di Favero e dei suoi collaboratori, ci sono segni evidenti di amore incondizionato per la penna nera e chi la porta, capacità organizzative, seria autorevolezza. Per il Veneto – conclude il Governatore – Favero e i suoi Alpini sono sinonimo di altruismo, volontariato, totale disponibilità ad aiutare il prossimo in difficoltà. Non a caso diciamo di loro, con la massima convinzione, che dove c’è bisogno di aiuto sono i primi ad arrivare e gli ultimi ad andarsene”.

 

Assemblea delegati 2022: il video integrale:

 

 

Share
Published by
GardaPost