Ufo22, appuntamento a Rimini per incoronare il campione italiano

Il circuito della TurboCup, articolato su quattro appuntamenti, è iniziato lo scorso aprile a Sulzano, per poi toccare Acquafresca a maggio e Riva del Garda a giugno.

Manifestazione giunta alla seconda edizione che, nel suo procedere, ha radunato oltre trenta imbarcazioni: numero di assoluto rilievo per questo monotipo disegnato nel 1998 da Umberto Felci che, per concepirlo, si ispirò all’UFO, “fratello” più grande da lui stesso disegnato. Un’operazione di rilancio pianificata a tavolino e finemente condotta nel corso delle ultime stagione, contraddistinta da numeri in costante crescita e da sfide particolarmente sentite non solo tra chi regata per vincere, ma anche tra chi è tra le boe per sfidare gli avversari di circolo, o gli amici di sempre.

Foto: ufficio stampa Ufo 22.

 

Alla vigilia del Campionato Italiano Open 2022, in programma tra l’8 e il 10 luglio presso il Marina di Rimini, in vetta al ranking della classe sono ben sette i team in lotta per il successo finale: tra il leader Speedy, armato e timonato da Marco Schirato, e la settima forza della classifica, Pura Vida di Antonio Gandini (timoniere Pietro Parisi), ballano appena 9 punti, con i primi cinque compresi in sole tre lunghezze: tra Speedy e Pura Vida, insistono infatti Magica di Fabio Larcher, cui è andata l’edizione 2021 della Turbo Cup, Weathever di Michele Ferrari, MC di Francesco Barbi, e Era Nueva di Pasquale Errico. Tutti equipaggi in grado di ambire al titolo nazionale e, di conseguenza, pronti a non lasciare nulla di intentato.

Attenzione anche al titolo di migliore armatore/timoniere: la partita si gioca tra Marco Schirato, Michele Ferrari, vincitore del titolo 2021, e Pasquale Errico.

Anche in occasione del Campionato Italiano Open 2022 si rinnoverà la partnership con il Trento DOC della cantina Seiterre, Gill, Quantum, OneSails, Nutristar, Turboden, Isa e CYS ed è già pronta una ricca programmazione post regata che, tra le altre cose, prevede aperitivi ogni sera, musica e una cerimonia di premiazione che, moderata dal direttore di Zerogradinord Mauro Melandri, lascerà a tutti il ricordo di un grande evento.

Per consultare la ranking clicca qui.

 

 

Share
Published by
GardaPost