Catch Diversity – Apple’s Souls di Milena Bini al Salòttino

Una mela non vale l’altra, ognuna ha caratteristiche diverse che la distinguono nel suo presentarsi al mondo. Che sia la taglia, il colore, la morbidezza delle linee o la grinta delle borchie, c’è una mela per tutti! E se ci piace questa varietà, altrettanto possiamo apprezzare ciò che rende ognuno di noi incomparabile e irripetibile.

Per Milena Bini sono spesso quelli che noi consideriamo difetti, e che passiamo la vita a cercare di nascondere, che ci caratterizzano e che raccontano di noi una storia che non può essere di nessun altro.

L’accettazione di sé sta alla base di questo progetto artistico che Bini porta avanti dal 2016. Ogni mela è per lei occasione di approfondimento, di ricerca, di sperimentazione: è la dedizione stessa che dimostra in questo percorso, l’amore per i dettagli e per le scoperte in corso d’opera che dimostra quanto questa artista riesca a trovare un mondo di poesia in ogni frutto.

La purezza del suo approccio è perfettamente trasmessa dalle sculture che realizza, che colpiscono immediatamente e restano indimenticabili. Nessun filtro, Milena e le sue mele comunicano in modo diretto con una parte gioiosa e giocosa di noi, che ci aiutano a riscoprire.

L’artista sarà spesso presente, per il piacere di interagire col pubblico e raccontare come l’ispirazione si traduce in ogni opera.

Il Salòttino è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 17 alle 21, sabato e domenica anche la mattina dalle 10.30 alle 12.30, anche se spesso in queste lunghe serate estive resta aperto oltre il regolare orario, proprio per perdersi in chiacchiere un po’ sognanti e incoraggiare un approccio all’arte intimo e informale.

Dal 17 al 28 agosto presso il Salottino, in via Fantoni 36 a Salò (BS).

Info: info@ilsalottino.art

 

 

Share
Published by
GardaPost