Terme di Sirmione vince (ancora) agli Haute Grandeur Global Spa Awards 2022

La Thermal Medical Spa del cinque stelle di Terme di Sirmione, Grand Hotel Terme, è stata eletta sia miglior Medical Spa che miglior Mineral & Hot Spa al mondo, mentre ad Aquaria Thermal SPA i riconoscimenti di miglior Day Spa, migliore Mineral & Hot Springs Spa e miglior Best Beauty Spa in Europa.

Gli Haute Grandeur Global Excellence Awards premiano ogni anno la capacità di offrire esperienze eccezionali nel settore delle spa. Le aziende nominate sono valutate attraverso il giudizio degli ospiti ed esperti del settore, in base alla qualità di servizio e trattamenti disponibili, della struttura e del rapporto qualità-prezzo.

Oltre i premi a livello mondiale ed Europeo, Aquaria ha ricevuto il premio di miglior Signature Spa Treatment in Italia e la Thermal Medical Spa del Grand Hotel Terme quello di miglior Wellness Clinic (Italia).

L’acqua termale sulfurea salsobromoiodica dalla Sorgente Bojola è riconosciuta dal Ministero della Salute per le sue proprietà terapeutiche ed è caratterizzata dalla presenza di idrogeno solforato: un antinfiammatorio naturale dagli innumerevoli benefici per la pelle, le vie respiratorie, l’apparato osteoarticolare, ginecologico e vascolare”, sottolinea Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione.

“E’ grazie a questa risorsa, con cui produciamo anche il fango termale, che ci possiamo differenziare e offrire prestazioni non solo rilassanti e piacevoli ma anche efficaci e validate da un comitato scientifico composto da rinomati professionisti. In un mercato sempre più attento all’equilibrio corpo mente, la nostra tradizione ultracentenaria nell’erogazione di cure termali in un presidio accreditato S.S.N., rappresenta una base di serietà e solidità che ci ha consentito di sviluppare protocolli di salute e benessere integrati. La nostra tradizione di cura, che ha il respiro come elemento centrale, si integra perfettamente con discipline quali lo yoga e la mindfulness arrivando ad offrire protocolli distintivi come il “thermal water yoga” che prevede fasi di rilassamento e floating in acqua termale. Oggi le persone cercano il benessere e chiedono protocolli seri e fondati su evidenza scientifica: Terme di Sirmione risponde a questa esigenza con la prevenzione e con protocolli termali integrati di salute e benessere.”

www.termedisirmione.com

Terme di Sirmione

Terme di Sirmione è una delle storiche e più importanti realtà termali italiane. Offre un centro termale –Terme Virgilio -, 4 alberghi con area benessere di cui tre con reparto termale – il cinque stelle Grand Hotel Terme (eletto miglior Luxury Hot Spring Hotel al mondo agli World Luxury Award 2021), i quattro stelle Hotel Sirmione e Promessi Sposi e l’Hotel Acquaviva del Garda e il tre stelle Hotel Fonte Boiola – e Aquaria Thermal Spa, miglior Mineral & Hot Springs Spa al mondo agli Haute Grandeur Global SPA Awards 2021).

L’offerta di Terme di Sirmione è arricchita da un prodotto venduto in farmacia, Acqua di Sirmione, e dalla linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics. Nel settore della salute gli ambiti d’intervento riguardano otorinolaringoiatria, broncopneumologia, angiologia, fisiatria, dermatologia clinica ed estetica, ginecologia e uroginecologia, osteopatia, gastroenterologia e nutrizione con altrettanti centri e servizi specializzati. Aquaria Thermal SPA offre oltre 14.000 mq di benessere fronte lago con piscine termali, idromassaggi, lettini effervescenti, docce emozionali, percorso vascolare, cabine benessere, circuito saune interne ed esterne, bagni di vapore, area per trattamenti benessere e aree relax polisensoriali.

Nel 2017 è stato acquisito Golf Bogliaco che comprende un campo da golf, il terzo più antico in Italia, con 18 buche, un ristorante, una club house, un residence di 14 appartamenti e una nuova struttura ricettiva con 10 camere.

La qualità del servizio al cliente, l’attenzione per l’ambiente e per la sicurezza sono componenti fondamentali della filosofia della Società, che è certificata ISO 9001 per la Qualità, ISO 14001 per l’Ambiente e OHSAS 18001 per la gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Share
Published by
GardaPost