Garda Glam, vela e auto storiche, turismo e inclusione

Danno sapere gli organizzatori: «Il MWVCC di Brescia & Fraglia Vela Gabriele D’Annunzio daranno il via alla “Premiere” ad Invito di “Garda Glam”, la prima ed innovativa nuova proposta “glamour” di regata e auto storiche ideata ed organizzata dalle due realtà bresciane prevista i prossimi 17 e 18 settembre che vedrà parte integrante dell’evento i ragazzi di Autismart.

La collaborazione nata dall’incontro tra Gianpietro Belussi, presidente del Musical Watch Veteran Car Club e di Luca Perini presidente del Fraglia Vela Gabriele D’Annunzio è innovativa nel suo genere in quanto la parte automobilistica, ad invito, che interesserà 15 vetture si integrerà con la parte velica, due mondi “Glam” per eccellenza. “L’idea – dice Gianpietro Belussi – è rappresentare le auto fino agli anni 70 con vetture importanti e significative”.

Con questa iniziativa il MWVCC esce dagli schemi dei classici raduni, aprendosi e creando sinergia con il mondo della vela.

“Il mondo velico – spiega Luca Perini – Presidente di Fraglia Vela G. D’Annunzio – ha bisogno di ricreare un evento per appassionati, che sia non solo una gara ma una festa, fatto con eleganza, passione, professionalità e condivisione”.

L’Idea delle due realtà è di coniugare e dare un respiro nuovo, moderno e glamour con un tocco di inclusività concreta: infatti ad unire le due realtà bresciane ci saranno i ragazzi di Autismart.

“Garda Glam è un progetto di inclusione sociale grazie soprattutto alla partecipazione attiva dei ragazzi affetti da autismo – afferma il Presidente di Autismart Diego Cattaneo – che saranno coinvolti in diversi momenti della manifestazione: dai timbri lungo il tracciato automobilistico allo start della regata velica, dai servizi fotografici all’assistenza durante i momento di convivialità”.

Le attività proposte sono finalizzate sia all’inclusione, sia alla scoperta di nuovi possibili lavori che i ragazzi potrebbe svolgere durante l’attività adulta.

L’evento è supportato da Visit Brescia. In sede di presentazione il presidente Marco Polettini ha dichiarato: «Come Visit Brescia siamo assolutamente contenti di veder nascere e dare il nostro appoggio ad eventi che contribuiscono a mettere in risalto alcuni aspetti di quello che noi chiamiamo Made in Brescia. Sui fronti vela e auto d’epoca Brescia vanta due storici brand di levatura internazionale. Mi riferisco alla MilleMiglia e la Centomiglia: eventi che sono andati ben oltre la sfera sportiva per diventare storia, tradizione, cultura e di conseguenza anche volani per un turismo di livello. Ecco, quello che oggi mi preme sottolineare è che, non basta avere prodotti e paesaggi d’eccellenza. Occorre continuare a promuoverli e raccontarli all’esterno in modo sempre opportuno e aggiornato, in modo che ciò che abbiamo continui ad emozionare ed attrarre anche le generazioni di turisti presenti e future. Noi di Visit Brescia cerchiamo di farlo tutti i giorni. E anche la prima edizione di GardaGlam lavora in questa direzione. Quindi grazie agli organizzatori per l’invito, con l’augurio che questa edizione sia la prima di molte”.

 

Share
Published by
GardaPost