Caro bollette: THE GROUP supporta le aziende nel prolungamento della stagione

Le previsioni sui costi delle forniture energetiche per i prossimi mesi trasmettono un quadro piuttosto allarmante, tale da mettere in difficoltà l’intero tessuto economico italiano. In particolar modo vi è, anche per il settore ricettivo, la concreta possibilità che le strutture alberghiere che vogliano proseguire la stagione o aprire durante le varie festività del periodo non riescano a sostenere i costi energetici.

Come Associazione di categoria e grazie al puntuale lavoro svolto dal partner Energy Working e dai suoi top energy specialist, Federalberghi Garda veneto ha messo a disposizione delle aziende aderenti al gruppo d’acquisto per l’energia THE GROUP – Light, NaturalGas & GreenOpportunities previsioni di prezzo della componente Energia Elettrica e della materia prima Gas Naturale. L’obiettivo è pertanto supportare le aziende associate per il mezzo di valori e dati ponderati, così da accompagnarle nelle proprie strategie di impresa in un momento come l’attuale, che richiede scelte accurate.

«Navighiamo a vista – afferma il nostro Presidente Ivan De Beni – e programmare la nostra attività al momento non è affatto semplice. Vediamo un’Unione Europea indecisa, nonché una fase emergenziale che già oggi si prospetta più lunga del previsto. Per questo siamo vicini ai nostri Soci che decideranno di proseguire la stagione o di aprire nelle festività natalizie, ben consapevoli dei costi e dei rischi d’impresa collegati, ma senza dimenticare il ruolo sociale che come categoria svolgiamo per e sul nostro territorio».

Per ulteriori informazioni e curiosità, è sempre possibile visitare la pagina di riferimento sul sito istituzionale: https://www.federalberghigardaveneto.it/gruppiacquisto/thegroup/

La sede di Federalberghi Garda Veneto.

 

 

Share
Published by
GardaPost