Tullio De Piscopo in concerto a Sirmione

Grazie alla passione dei gestori del Barracuda, anno dopo anno con la collaborazione di Fabio Calabrò Koryu, nella cittadina termale sono sbarcati i nomi più noti del panorama jazzistico italiano ed estero.

Non poteva mancare, quindi, un concerto con protagonista il grande batterista, percussionista e cantautore napoletano Tullio De Piscopo, accompagnato dalla sua band, reduce da numerosi concerti tenutisi di recente in molte sale italiane.

De Piscopo comincia a suonare ad appena 13 anni nei locali della Campania, quindi, a 23 anni a Torino, città nella quale si è trasferito, diviene batterista in un noto locale jazz alla moda.

Prende il via, così, la fantastica carriera del batterista napoletano con i più celebri e rinomati gruppi musicali e musicisti italiani e stranieri: solo per citare i più noti, John Lewis, Quincy Jones, Giorgio Azzolini, quindi Franco Cerri, Fabrizio De André, Enzo Jannacci, Astor Piazzolla, Franco Battiato e Pino Daniele. De Piscopo ha anche partecipato alle edizioni del Festival di Sanremo del 1988 e 1989 con brani di successo.

C’è attesa ovviamente per la performance di Sirmione. E non solo da parte degli amanti del jazz: perché De Piscopo alla batteria riesce ancora a sorprendere.

Un omaggio, si diceva, di Andrea Veclani e della sua famiglia che hanno anche deciso di allestire uno schermo nei paraggi del locale estendendo così la platea di aficionados del musicista napoletano.

“Una serata tutta di musica” sottolinea Andrea “la sera di giovedì 20 ottobre, che sancirà la chiusura invernale del locale, ma anche un arrivederci alla prossima stagione turistica”.

Ultimissima annotazione: il Barracuda aprirà non prima delle ore 19,30 esclusivamente per il concerto. Infatti, non sarà possibile consumare né alimenti né bevande.

Per info contattare il 340.5208987.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share
Published by
GardaPost