ASST Garda: deliberata l’assunzione di 99 infermieri

“Con la delibera di venerdì 28 ottobre, abbiamo posto le premesse per uno strutturale e decisivo rafforzamento del personale sanitario, – dichiara Mario Alparone, Direttore Generale dell’ASST Garda -. A seguito della conclusione del concorso del personale infermieristico abbiamo disposto l’assunzione di 99 infermieri a copertura di tutto il turnover dell’anno ed addirittura anticipando le uscite dei prossimi 6 mesi”.

“Con questa potente iniezione di risorse – aggiunge Alparone -, che si aggiunge a quelle finora effettuate sia per la dirigenza medica sia nel comparto, oltre 90 procedure che hanno portato all’assunzione di 500 persone di cui 240 a tempo indeterminato, 200 del comparto e 40 medici e la copertura di ben 7 primariati, abbiamo 160 risorse sanitarie in più rispetto al 2019, anno base con il quale dobbiamo confrontarci per recuperare tutta la nostra capacità erogativa e grazie a questi rafforzamenti disponiamo di oltre 70 posti letto aggiuntivi rispetto al 2021».

Una nuova risonanza magnetica

«Oggi poi – annuncia inoltre il direttore – abbiamo installato una modernissima risonanza magnetica da 1,5 tesla presso il Presidio di Desenzano che insieme ad un nuovo angiografo dedicheremo alle attività cardiologiche e saranno operative a fine anno per un investimento di 2,1 milioni di euro. Anche questo rafforzamento segue gli importanti rilasci effettuati dalla nostra direzione di reparti e tecnologie ospedaliere che hanno riguardato Manerbio, con la nuova pediatria e cardiologia – conclude Mario Alparone, – ed il recente rafforzamento della rianimazione di Gavardo, oltre 5 milioni di euro di investimenti complessivi. Prosegue senza sosta il nostro impegno per il rafforzamento della nostra azienda”.

L’installazione della nuova risonanza magnetica.

 

Share
Published by
GardaPost