Riva, legna da ardere: domande dal 15 maggio

Le domande vanno compilate utilizzando l’apposito modello disponibile sul sito del Comune di Riva del Garda (www.comune.rivadelgarda.tn.it) nella sezione «Aree tematiche» (nella parte alta della home page), seguendo il percorso «Patrimonio, espropri, economato, provveditorato», «Modulistica» (clicca qui per l’accesso diretto), e spedite all’indirizzo email patrimonio@comune.rivadelgarda.tn.it. I residenti di Campi possono, in alternativa, consegnare il modello compilato alla Famiglia Cooperativa di Campi, con allegata la ricevuta del pagamento.

L’avviso con tutte le informazioni necessarie si trova nella sezione «Aree tematiche» (nella parte alta della home page) seguendo il percorso «Patrimonio, espropri, economato, provveditorato», «Patrimonio ed espropri», «Avvisi» (clicca qui per l’accesso diretto).

Il pagamento del corrispettivo, che rimane invariato nell’importo 46 euro Iva compresa per la squadra di circa 40 quintali, potrà essere effettuato unicamente mediante il sistema Pagopa di pagamenti verso le pubbliche amministrazioni, accedendo dal link presente sul sito istituzionale del Comune di Riva del Garda o direttamente collegandosi al link https://mypay.provincia.tn.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=C_H330 e seguendo le istruzioni.

Le aree di taglio 2023 sono indicativamente individuate nelle località Dos del Gal e Pratont, a completamento in località Viat-Campiò, con recupero della legna abbattuta in località Palaer e in altre zone diverse che potranno essere percorse per tagli particolari e in caso di recupero di aree marginali.

Si ricorda che potrà essere presentata una domanda per nucleo familiare risultante dalla situazione anagrafica e la legna assegnata deve essere destinata esclusivamente al soddisfacimento del fabbisogno familiare (è vietata la cessione o la vendita). Per Pregasina potranno fare richiesta i censiti che non hanno chiesto l’anticipazione in primavera, e avrà la precedenza il recupero della legna del cantiere forestale.

L’assegnazione avverrà tramite sorteggio; l’amministrazione si riserva ogni accertamento in ordine alla sussistenza dei requisiti previsti dalle vigenti disposizioni. Eventuale rinuncia alla squadra prenotata dovrà pervenire al protocollo comunale entro quindici giorni successivi alla comunicazione di assegnazione; le rinunce pervenute dopo tale termine non daranno titolo al rimborso del prezzo pagato.

Informazioni
Ufficio economato, 0464 573905
Custodi forestali: 348 5163492 (sig.ra Lisa Betta) e 348 5163493 (sig. Riccardo Pasquazzo)

 

Share
Published by
GardaPost