Idrosommelier, un laboratorio per degustare e conoscere l’acqua

L’evento si svolgerà sul lungolago Cesare Battisti e in piazza Cappelletti. Si potrà partecipare a laboratori e conferenze, visitare mostre e ascoltare musica, mentre i bambini saranno coinvolti in attività educative. Non mancheranno stand enogastronomici con specialità locali.

Non perdere il “laboratorio di idrosommelier” organizzato dal MUSE – Museo delle Scienze di Trento che si terrà nella Sala Orologio del Municipio. Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.

Un laboratorio di degustazione di acque potabili, che vuole contribuire alla diffusione di una “cultura del gusto” dell’acqua, sensibilizzare i partecipanti sul tema acqua e sull’utilizzo consapevole e responsabile di questa risorsa naturale e, infine, rendere competenti i partecipanti nella lettura e interpretazione critica dei valori presenti sulle etichette delle varie acque minerali in commercio.

Una carrellata di assaggi di acque dolci, dure, provenienti da differenti aree geografiche e geologiche, smentirà la credenza che “l’acqua è incolore, insapore e inodore” e farà scoprire che ogni acqua ha un suo sapore determinato dalle proprie caratteristiche chimico-fisiche.

 

Inoltre, sabato 20 maggio alle ore 21 presso il salone delle feste del centro sociale si terrà il concerto “Novecento”, come atto conclusivo della seconda edizione della “Giornata Provinciale dell’Acqua”.

L’ingresso è libero.

 

 

Share
Published by
GardaPost