News dai comuni

Su il sipario al Teatro Corallo di Bardolino

Fino al 27 dicembre al Teatro Corallo di Bardolino sono previsti oltre 20 spettacoli di prosa, musica, danza, cinema e concerti dal vivo, per la direzione artistica di Rino Condercuri.

«Anche quest’anno l’offerta che proponiamo è davvero ricca – sottolinea l’assessora alla Cultura, Domenica Currò –. Tanti appuntamenti saranno a ingresso gratuito, come l’atteso concerto di Eusebio Martinelli e della sua Gipsy Orkestar il 27 ottobre, all’interno del Festival internazionale della Geografia, o gli incontri sulla lirica, che cominceranno domenica; gli altri spettacoli, di vario genere per soddisfare tutti i gusti, avranno un biglietto a prezzo popolare, per incoraggiare la partecipazione del pubblico».

Si comincia domenica 15 ottobre alle 17: il violinista Andrea Testa illustrerà al pubblico la Madama Butterfly, primo appuntamento gratuito del ciclo “Il linguaggio della musica”, dedicato ai melomani; sul palco saliranno anche Brigida Garda (soprano), Nicolò Dal Ben (tenore) e Alfredo Scalari (pianista).

Giovedì 19 ottobre, alle 20.30, ci sarà invece il primo appuntamento con il Cineforum: saranno proposti i cortometraggi vincitori del Bardolino Film Festival, ingresso gratuito.

Tra i nomi di richiamo della rassegna, il pianista jazz Roberto Zanetti (21 ottobre), Eusebio Martinelli e la sua Gipsy Orkestar (27 ottobre), i Seven Bricks in The Wall con il concerto tributo ai Pink Floyd (2-3 dicembre), Sergio Caputo e la sua Big Band (16 dicembre).

Saranno inoltre valorizzate le realtà locali, come l’Orchestra di fiati della Filarmonica di Bardolino (8 dicembre). Sempre all’interno della rassegna, il 5 novembre la campionessa Sara Simeoni presenterà il suo libro “Una vita in alto”.

«Questa terza edizione della rassegna punta a far diventare ancor di più il Teatro Corallo un luogo di aggregazione per i Bardolinesi: in questi anni ci siamo impegnati per riportare le persone a teatro, un luogo dove ci si diverte, si riflette e soprattutto si coltivano le relazioni e si fa comunità», aggiunge il sindaco di Bardolino Lauro Sabaini.

biglietti degli spettacoli a pagamento si potranno acquistare un’ora prima dell’evento alla biglietteria del teatro (via Fosse, 13), oppure presso la cartoleria Buffetti di Bardolino (via Petrarca, 1) o ancora online.

Scarica qui l’opuscolo con le info dettagliate sui singoli spettacoli.

 

 

Share
Published by
GardaPost