Territorio

BVG Trail: nona edizione, nuovo logo

Il BVG Trail, corsa in montagna su tre distanze che il 20 aprile prossimo metterà in scena la sua nona edizione lungo i sentieri del Parco Alto Garda Bresciano (ne abbiamo scritto qui), si presenta con un logo tutto nuovo, frutto della collaborazione creativa con l’Accademia di belle arti Santa Giulia di Brescia, istituto di alta formazione artistica.

Il progetto si inserisce in una più ampia revisione dell’immagine promossa dal Comitato BVG Trail, che organizza la corsa agonistica ma che si occupa anche della promozione del percorso escursionistico della Bassa Via del Garda, trekking che corre a mezza costa, per 70 km, da Salò a Limone, lungo sentieri e strade che si inoltrano su un ampio tratto di territorio ricco di paesaggi straordinari, antichi borghi ed eccellenze storiche, culturali e naturalistiche.

I nuovi loghi sono dunque due: uno dedicato al trail agonsitico, l’altro per il trekking che si rivolge agli appassionati di trekking e al turismo lento.

Li ha realizzati Chiara Arici di Rezzato, studentessa del terzo anno del Corso di Graphic Design, la cui proposta è stata scelta tra un ventaglio di oltre 60 progetti ideati dagli studenti dell’Hdemia, coordinati dalla prof.ssa Francesca Rosina.

I loghi, studiati per rappresentare sui social e su tutti gli altri materiali di comunicazione il trekking altogardesano, sono stati presentati presso la sede salodiana del Cai.

Il logo del trekking della BVG.

 

 

Share
Published by
GardaPost