Aaa… istruttore bibliotecario cercasi a Sirmione

SIRMIONE – Il Comune di Sirmione ha pubblicato il bando per un concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di un istruttore bibliotecario (cat. C – posizione economica C1). Domande entro il 18 agosto.

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti.

Titolo di studio: diploma di istruzione di secondo grado di durata quinquennale; attestato o certificato di frequenza a scuole regionali (biennali o triennali) e scuole non universitarie per bibliotecari e/o assistenti di biblioteca o diploma di laurea in conservazione dei beni culturali ad indirizzo archivistico o in lettere con indirizzo biblioteconomico o diploma universitario per operatori dei beni culturali ad indirizzo beni

È inoltre richiesta la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse Word e Excel, la conoscenza del software CLAVIS.

Serve avere almeno 18 anni alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione al concorso e la cittadinanza italiana ad eccezione dei soggetti appartenenti all’Unione Europea.

La partecipazione alla selezione comporta il versamento di € 7,75 – non restituibile – da corrispondere al Comune a mezzo vaglia postale, intestato al Tesoriere del Comune di Sirmione.

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato e completa dell’eventuale documentazione richiesta, dovrà essere presentata inderogabilmente entro il 18 agosto 2014 direttamente al protocollo del Comune.

Sul sito del comune il testo integrale del bando.

Share
Published by
GardaPost