Aaa… istruttore bibliotecario cercasi a Sirmione

0

SIRMIONE – Il Comune di Sirmione ha pubblicato il bando per un concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di un istruttore bibliotecario (cat. C – posizione economica C1). Domande entro il 18 agosto.

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti.

Titolo di studio: diploma di istruzione di secondo grado di durata quinquennale; attestato o certificato di frequenza a scuole regionali (biennali o triennali) e scuole non universitarie per bibliotecari e/o assistenti di biblioteca o diploma di laurea in conservazione dei beni culturali ad indirizzo archivistico o in lettere con indirizzo biblioteconomico o diploma universitario per operatori dei beni culturali ad indirizzo beni

È inoltre richiesta la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse Word e Excel, la conoscenza del software CLAVIS.

Serve avere almeno 18 anni alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione al concorso e la cittadinanza italiana ad eccezione dei soggetti appartenenti all’Unione Europea.

La partecipazione alla selezione comporta il versamento di € 7,75 – non restituibile – da corrispondere al Comune a mezzo vaglia postale, intestato al Tesoriere del Comune di Sirmione.

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato e completa dell’eventuale documentazione richiesta, dovrà essere presentata inderogabilmente entro il 18 agosto 2014 direttamente al protocollo del Comune.

Sul sito del comune il testo integrale del bando.

Lascia una risposta