Vengo a prendere un po’ d’aria

MONTICHIARI – Mercoledì 21 ottobre alle 19 al caffè letterario Galeter, via G.Guerzoni 92/H, aperitivo con presentazione del libro “Vengo a prendere un po’ d’aria”, opera prima di Maria Nardelli pubblicata da Pietre Vive Editore, con illustrazioni di Claudia Giannuli.

Presenta l’autrice l’editore Antonio Lillo; letture di Maria Nardelli e Rosa Nodari; accompagnamenti musiche elettroniche.

“Vengo a prendere un po’ d’aria” (sopra un particolare della foto di copertina) è la prima e “definitiva” raccolta di Maria Nardelli, che qui condensa poesie scritte nell’arco di un ventennio e suddivise non in ordine cronologico ma tematico.

Ogni capitolo esplora, con rabbia, passione e ironia, un diverso aspetto del suo malessere, dove la parola serve a ricucire la l

acerazione dell’autrice – lacerazione che si avverte su più piani: famigliare, sociale, morale – in quanto donna e in quanto emigrante in un Paese allo sfascio. È un libro che rifiuta il silenzio, rifiuta di tacere, che nasce dalla paura e dall’ebrezza del vuoto, e in cui la necessità di dire ha sempre la meglio sul concetto di misura. Vero punk meridionale.

La pagina Facebook del libro: https://www.facebook.com/vengoaprendereunpodaria

Share
Published by
GardaPost