Agenda

Il sogno di Francesco

RIVA DEL GARDA – Il film di Renaud Fely e Arnaud Louvet «Il sogno di Francesco» (Francia, Belgio, Italia 2016) è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 2 novembre.

Proiezione nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. Con Elio Germano, Jérémie Renier, Yannick Renier, Eric Caravaca, Marcello Mazzarella. Durata un’ora e mezza.

Sinossi: Assisi, 1209. Francesco ha appena subito il rifiuto da parte di Innocenzo III di approvare la prima versione della Regola, che metterebbe i fratelli al riparo dalle minacce che gravano su di essi. Intorno a lui, tra i compagni della prima ora, l’amico fraterno Elia da Cortona guida il difficile dialogo tra la confraternita e il Papato: per ottenere il riconoscimento dell’Ordine, Elia cerca di convincere Francesco della necessità di abbandonare l’intransigenza dimostrata finora, accettando di redigere una nuova Regola. Ma che cosa resterebbe del sogno di Francesco? La loro amicizia riuscirà a resistere al confronto tra gli ideali e i compromessi necessari?

Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamenti: 10 film a scelta a 60 euro; rassegna «Piacere del cinema», 5 film a scelta a 30 euro.

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=7PXynn5FpYk”]

Share
Published by
GardaPost