Agenda

Il Concerto per San Valentino

DESENZANO DEL GARDA – Per la stagione concertistica 2016/2017 domenica 12 febbraio alle 17 nell’auditorium Andrea Celesti “Concerto per San Valentino”.

Sul palco l’ensemble vocale Kairòs (nella foto sopra) e il NED Ensemble (nella foto sotto). Dirige il maestro Andrea Mannucci.

PROGRAMMA

  1. Lecuona Por eso te quiero (tenore)
  2. Lehar Tace il labbro (duetto)
  3. Puccini Donna non vidi mai (tenore)
  4. Gordon Unforgettable (baritono)
  5. Lecuona Juventud (soprano)
  6. Schubert Serenade (violoncello)
  7. Donizetti Tornami a dir che m’ami (soprano-tenore)
  8. Rota A time for us (mezzosoprano)
  9. Gershwin The man I love (mezzosoprano)
  10. Puccini O soave fanciulla (soprano-tenore)
  11. Lecuona Noce azul (mezzosoprano)
  12. Gershwin Blues (clarinetto)
  13. G.M. Ferilli Un amore così grande (tenore)
  14. Rodgers My funny Valentine (baritono)
  15. Bernstein Maria (tenore)
  16. Bernstein Tonight (soprano-tenore)
  17. Williams Schindler’s list (violino)
  18. Lecuona Siempre en mi corazòn (tenore)
  19. Sartori Con te partirò (tenore)
  20. Morricone E più ti penso (mezzosoprano-baritono)

Trascrizioni e arrangiamenti a cura di Fabrizio Fontanot – Andrea Mannucci – Ilaria Righi – Mario Rossi – Andrea Tarantino

Accademia Kairòs

L’Accademia Kairòs nasce nel 1996 per opera del Mezzosoprano veronese Paola Fornasari Patti con una formula innovativa che tende a coinvolgere l’artista nella sua globalità psicofisica. Negli anni l’Accademia ha visto la partecipazione di allievi anche stranieri provenienti da Cina, Giappone, Corea, Spagna. Avendo al suo attivo una fitta programmazione concertistica, attualmente la Kairòs è alla sua quinta rassegna musicale presso il circolo ufficiali di Castelvecchio e alla quarta rassegna “Un posto a teatro, prosa, musica e varietà nei quartieri” commissionata alla stessa dal Comune di Verona.

Soprani: Cristin Arsenova | Carlotta Bellotto; Mezzosoprano: Luisa Allegroni |Nina Cuk |Mana Yamakawa; Tenori: Yaqi Liu |Cosimo Vassallo; Baritono: Filippo Tonon.

NED Ensemble

Il NED Ensemble, di cui il dott. Franco Masseroni è il presidente, nasce nel 2006 dalla condivisione di progetti tra interpreti e compositori che lavorano in stretta cooperazione per la produzione di opere musicali. Il NED lavora in varie formazioni, dal piccolo ensemble all’orchestra sinfonica, proponendo programmi che spaziano nei generi e nelle epoche, sempre guidati da una coerenza interna, stilistica, cronologica o tematica. Tra gli ultimi grandi progetti ricordiamo la recente produzione della IX Sinfonia di Beethoven con l’orchestra NED Ensemble.

Clarinetto: Gabriele Galvani; Violino: Miranda Mannucci; Violoncello: Afra Mannucci; Pianoforte: Andrea Mannucci;

Il NED Ensemble
Share
Published by
GardaPost