Territorio

Con la nuova app il Vittoriale diventa hi tech

GARDONE RIVIERA – Presentata la nuova app “Il Vittoriale”. Disponibile per iOS e Android, l’applicazione trasforma lo smartphone del visitatore in una sorta di audio e video guida.

La app è nata dalla collaborazione tra la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e la Fondazione Ugo Bordoni con lo scopo di rendere possibile la visita del parco monumentale del Vittoriale e della Prioria utilizzando il proprio telefono come una sorta di audio-video guida tascabile.

Disponibile per iOS e Android al costo di 3,99 euro, l’applicazione consente al visitatore di navigare dinamicamente i contenuti (testi, audio, immagini e multimedia) in modo interattivo, in mobilità per il parco e in multilingue.

In ogni momento della visita si avrà modo di sapere dove ci si trova con precisione, all’interno del grande parco dannunziano, e di decidere dove si vuole andare. Tutte le informazioni testuali contenute nell’applicazione possono essere lette o ascoltate attraverso una voce narrante mentre il visitatore si muove tra i luoghi attraverso la localizzazione GPS.

Due schermate della nuova app “Il Vittoriale”.

L’app garantisce inoltre che il visitatore sia sempre aggiornato su orari di visita, biglietti, prenotazioni, iniziative e mostre in programma presso il Vittoriale.

La app è stata presentata nei giorni scorsi al Vittoriale, in occasione della giornata “Un immenso desiderio di festa”, da Alessandro Luciano, presidente della Fondazione Ugo Bordoni, e dal presidente Fondazione Il Vittoriale degli italiani Giordano Bruno Guerri.

La presentazione della nuova app.
Share
Published by
GardaPost