Con la nuova app il Vittoriale diventa hi tech

GARDONE RIVIERA – Presentata la nuova app “Il Vittoriale”. Disponibile per iOS e Android, l’applicazione trasforma lo smartphone del visitatore in una sorta di audio e video guida.

La app è nata dalla collaborazione tra la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e la Fondazione Ugo Bordoni con lo scopo di rendere possibile la visita del parco monumentale del Vittoriale e della Prioria utilizzando il proprio telefono come una sorta di audio-video guida tascabile.

Disponibile per iOS e Android al costo di 3,99 euro, l’applicazione consente al visitatore di navigare dinamicamente i contenuti (testi, audio, immagini e multimedia) in modo interattivo, in mobilità per il parco e in multilingue.

In ogni momento della visita si avrà modo di sapere dove ci si trova con precisione, all’interno del grande parco dannunziano, e di decidere dove si vuole andare. Tutte le informazioni testuali contenute nell’applicazione possono essere lette o ascoltate attraverso una voce narrante mentre il visitatore si muove tra i luoghi attraverso la localizzazione GPS.

Due schermate della nuova app "Il Vittoriale".
Due schermate della nuova app “Il Vittoriale”.

L’app garantisce inoltre che il visitatore sia sempre aggiornato su orari di visita, biglietti, prenotazioni, iniziative e mostre in programma presso il Vittoriale.

La app è stata presentata nei giorni scorsi al Vittoriale, in occasione della giornata “Un immenso desiderio di festa”, da Alessandro Luciano, presidente della Fondazione Ugo Bordoni, e dal presidente Fondazione Il Vittoriale degli italiani Giordano Bruno Guerri.

La presentazione della nuova app.
La presentazione della nuova app.

I commenti sono chiusi.